L’avvocato Giampaolo Politi è nato ad Urbino (Pesaro e Urbino) il 27.06.1966, laureato all’Università degli Studi di Urbino in data 17/06/1993, ed iscritto all’albo degli Avvocati di Sondrio dal 8/11/1996.
E’ stato membro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sondrio dal 2001 al 2013 (dal 2002 al 2003 con le funzioni di Consigliere Segretario) e dal 2006 al 2013 (con le funzioni di Consigliere Tesoriere).
Si occupa prevalentemente di diritto civile avendo maturato esperienza nell’ambito della consulenza ed assistenza, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in favore di società e di persone fisiche, nei seguenti campi: diritto bancario, risarcimento danni in generale, sinistri stradali, locazioni civili e commerciali, successioni, cause di lavoro, previdenza sociale, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, procedure concorsuali.
Si occupa, altresì, di diritto penale, trattando di reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione e di violazioni del codice della strada.
E’ iscritto alle Liste degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato ed all’Elenco dei professionisti delegati per le procedure esecutive immobiliari del Tribunale di Sondrio.